bemood_04

Be-Mood è un azienda giovane, ma che appoggia le sue basi su una lunga e storica tradizione familiare nel settore tessile. L’azienda della famiglia  Becagli, infatti, nasce nel dopoguerra e si sviluppa negli anni concentrando la sua produzione  sia nel tessile tradizionale, con tessuti di qualità per l’abbigliamento, sia in settori di alta tecnologia.

Nel 2015, Lorenzo Becagli insieme ad uno staff tecnico-stilistico altamente specializzato, decide di acquisire sotto il nome Be-Mood i due marchi storici Microtex e  Smart Yard, con l’intento di portare avanti la tradizione familiare nella ricerca costante di innovazione e sviluppo di tessuti tecnici e moda. Forma così un team di lavoro giovane e creativo molto attento alle evoluzioni della moda anche dal punto di vista della sostenibilità, un tema, quest’ultimo, da sempre molto sentito. Tutte le collezioni di Be-Mood sono infatti interamente progettate, tinte e rifinite in italia.

Con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi, Be Mood in collaborazione con Process Factory ha sviluppato un sistema di gestione delle sostanze chimiche, applicando il protocollo 4Sustainability. L’obiettivo finale dell’azienda è quello di eliminare tali sostanze dal processo produttivo, al fine della tutela ambientale.

Inoltre per ridurre al minimo l’impatto delle attività sull’ambiente si è dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di “Energia Pulita

microtex_logo

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo,nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo.

Coco Chanel

Be–Mood con il progetto 4Sustainability ha intrapreso un percorso il cui obbiettivo è quello di ridurre, fino ad eliminare completamente l’utilizzo di …

Secured By miniOrange