STORIA
L’azienda della famiglia Becagli nasce nel dopoguerra e si sviluppa negli anni concentrando la sua produzione sia nel tessile tradizionale, con tessuti di qualità per l’abbigliamento, sia in settori di alta tecnologia con la lavorazione delle fibre di carbonio, materiali compositi strutturali ed estetici.Tutte queste attività si sono raggruppate dal 1990 nella Microtex Cotton Club Spa.
Oggi il gruppo si è strutturato in diverse aziende.


2015
Nel 2015 nasce Be.Mood, Lorenzo Becagli insieme ad uno staff tecnico-stilistico altamente specializzato, decide di acquisire sotto il nome Be-Mood i due marchi storici Microtex e Smart Yard, nella produzione e commercializzazione di tessuti per abbigliamento casual, con l’intento di portare avanti la tradizione familiare nella ricerca costante di innovazione e sviluppo di tessuti tecnici e moda. Forma così un team di lavoro giovane e creativo molto attento alle evoluzioni della moda anche dal punto di vista della sostenibilità, un tema, quest’ultimo, da sempre molto sentito.
Tutte le collezioni di Be-Mood sono infatti interamente progettate, tinte e rifinite in italia.
L’obiettivo finale dell’azienda è quello di eliminare tali sostanze dal processo produttivo, al fine della tutela ambientale.
Inoltre per ridurre al minimo l’impatto delle attività sull’ambiente si è dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di “Energia Pulita”.
